Sistema di sanificazione alimentare

Unici venditori in tutto il sud Italia, il sistema di sanificazione alimentare, messo a punto anche con la collaborazione di Istituti di ricerca, rappresenta un sistema rivoluzionario per la purificazione di ambienti alimentari ed industriali.

 

È uno strumento che impiega alti voltaggi di corrente elettrica per ionizzare le molecole d’aria.

 

Il trattamento di ionizzazione dell’aria in un ambiente confinato consente di ottenere una significativa riduzione della carica batterica e fungina, una neutralizzazione degli odori e di specifici composti organici volatili (V.O.C.), nonché un ausilio alla separazione e filtrazione di molecole di “fine particolato” (P.M.) presente nell’aria.

 

Provoca la formazione di ioni nell’aria carica negativamente o positivamente atomi e molecole presenti ed induce l’attivazione dell’ossigeno in “radical” reattivi (R.O.S. = Reactive Oxygen Species) che abbattono, per ossidazione, batteri e funghi presenti nell’aria (inattivazione) e composti volatili organici dannosi o indesiderati (V.O.C.).

 

Funziona secondo il principio di “Barrier Discharge” o scarico a barriera dielettrica, un sistema di elevata efficienza e sicurezza a fronte di bassi consumi energetici e ridotti costi di manutenzione.

 

I principali settori di impiego della ionizzazione dell’aria sono:

 

·Agroalimentare

– celle di conservazione frutta e verdura (riduzione processi di senescenza e marciumi)

– abbattimento dell’etilene (mantenimento della clorofilla nelle verdure e delle qualità organolettiche

– sanificazione in sale di lavorazione e confezionamento di ortofrutta, carne e salumi

– sanificazione da muffe nocive ed acari nella stagionatura di insaccati, speck e formaggi

 

·Industriale

– trattamento aria, odori e sanificazione negli impianti di smaltimento rifiuti

– trattamento V.O.C. , odori e carica microbica in grandi shopping center trattamento V.O.C., odori e carica microbica in ambienti sanitari, laboratori (cleanroom) palestre, sale di attesa,  ecc.

 

·Ittico

 

Perché acquistarlo?

 

- estremamente sicuro per la salute umana;

- elimina attivamente particelle ed i composti di grandi e piccole dimensioni;

- fornisce una soluzione omnicomprensiva per elevare in modo significativo la qualità dell’aria abbattendo i contaminanti;

- consuma infatti meno di una lampadina.

Prodotti